Investire per il futuro

Investire per il futuro

Investire per il futuro

Tra i coltivatori esiste il detto secondo cui alcuni raccolti vengono coltivati per la propria famiglia, mentre gli alberi del pistacchio vengono coltivati per i propri nipoti. Poiché è necessario aspettare da quattro a sette anni affinché un pistacchieto produca un raccolto commerciabile e visto che gli alberi del pistacchio hanno una vita molto lunga, vengono piantati pensando alle generazioni future di coltivatori. Un pistacchieto è un’eredità vivente.

Di conseguenza, prestiamo particolare attenzione alla manutenzione dei terreni e dell’ambiente circostante per assicurarsi che i loro pistacchieti e l’ecosistema in cui vivono possano svilupparsi rigogliosamente a vantaggio delle generazioni future.

Alcuni dei vantaggi derivanti da questa coltura comprendono il basso rischio che le gelate danneggino gli alberi (il pistacchio fiorisce ad aprile); inoltre, il prodotto presenta una lunga conservazione e viene richiesto per molti usi, dal consumo diretto, ai rivenditori di frutta secca, dai forni e dall’industria dolciaria all’elaborazione di oli per l’industria cosmetica. Sono in corso anche degli studi sul potenziale dell’uso dei pistacchi come fonte di energia.

Non esitare a contattarci se hai qualche dubbio o vorresti farci qualche domanda in merito

No comments.